About

Cgm” 
Una realtà che nasce nel Salento e ha lo sguardo puntato verso ampi orizzonti.
Lo spirito è internazionale, l’approccio cosmopolita, la sede operativa Lecce, un connubio affascinante quanto i mondi che ne fanno parte.
Il concept del progetto è legato al fashion e al design e ha come obiettivo la volontà di aggregare tendenze diventando un contenitore di trend ed esperienze di stile. 
Un nuovo mondo in grado di intercettare e cogliere le evoluzioni dello stile e i camaleontici mood fatti di linee estetiche, materiche, cromatiche.
Un appuntamento con la moda e il design per entrare in contatto con i nuovi, affascinanti immaginari e con gli inediti accostamenti che orientano, di volta in volta, le scelte e le collezioni degli stilisti, le idee dei creativi.

Cgm, è uno spazio che mi sono cucito addosso e che mi rappresenta in tutto, a cui non avrei potuto attribuire un altro nome. Nelle tre lettere “Cgm” c’è tutto il mio mondo: intanto sono le iniziali del mio nome (Chiara Giulia Micoccio), ma sono anche le iniziali dei mei genitori e delle persone a cui sono legata. 
Ma la “C”, in fondo, è anche la “C” di classe, carattere, coraggio…, la “G” è anche gioco, gioia, grazia.., la “M” è anche meraviglia, materia, magia…
In Cgm c’è, dunque, tutta la mia vita fin qui, ma anche le mie ambizioni e le aspettative, c’è quello che ho ereditato nel DNA dai miei genitori e dai nonni, c’è tutto il mio impegno e la mia dedizione, la voglia sempre viva di continuare a imparare, sognare e sperimentare.
Così nascono la mia prima capsule collection e il mio concept store dove selezione, ricerca, qualità e artigianalità sono i tratti distintivi e i caratteri fondamentali con cui li ho realizzati.
Una nuova realtà imprenditoriale nata dell’attenta e scrupolosa ricerca di idee, di stili e di creazioni esclusivamente Made in Italy: oltre alla mia capsule collection, ho individuato produzioni artigianali, uniche, del tessile, del calzaturiero, della pelletteria, di accessori e gioielli. Ho coinvolto e riunito eccellenze italiane creando importanti sinergie tra professionisti del settore, così, non ho solo raggruppato un insieme di oggetti di lusso molto particolari, ma ho dato vita ad una collezione di storie e passioni da raccontare e vivere.
Un concept store che ospita, di volta in vota, le creazioni di stilisti e designer, diventando un’importante vetrina per le nuove idee dei creativi, una finestra delle novità di stile, l’opportunità per il fruitore finale di vivere una nuova, coinvolgente, esperienza d’acquisto.

Una piccola, nuova, realtà imprenditoriale che ingloba idee e creazioni Made in Italy: produzioni artigianali del tessile, del calzaturiero, dell’arredamento di aziende del territorio e non solo.
Ho voluto racchiudere in questo contenitore di creatività prodotti di qualità, dallo stile unico: nello spazio, infatti, puoi trovare una selezione di articoli, scelti per te con scrupolosa attenzione e puoi scoprire un mondo che mette in risalto la creatività in tutte le sue sfumature, una scatola piena di idee che sa affascinare, un luogo ibrido perché contaminato dall’estro di artisti, stilisti, designer, fortemente scenografico perché sa raccontare in modo creativo la biografia dei prodotti in mostra.
Il lay-out modulare, lo stile accattivante dal design semplice ed essenziale rende i prodotti protagonisti.
Nel mondo “Cgm” rilevante importanza assumono: la selezione, la ricerca e la personalizzazione dei prodotti, il recupero della tradizione artigianale,la valorizzazione dei prodotti in mostra, una più appagante fruizione della piattaforma e una soddisfacente esperienza d’acquisto.
“Cgm” è l’appuntamento con te stesso, il luogo dove potersi coccolare e dove ritrovarsi per sperimentare una nuova esperienza legata al fashion e al design.
Inizia il tuo viaggio attraverso la piattaforma, percorri le mete che più ti affascinano, attraverso le sezioni che maggiormente ti rappresentano o ti incuriosiscono, e vai alla scoperta di nuovi, affascinanti “mondi”.

Buon viaggio 

Chiara Giulia Micoccio

Sono nata nel Salento, ho sognato, progettato e creato CGM – il mio marchio, la mia firma – una nuova CONCEPT EXPERIENCE del fashion e del design: una capsule collection e un contenitore di trend e di esperienze di stile.
La mia infanzia a Presicce, in provincia di Lecce, uno dei borghi più belli d’Italia, dove c’è la mia famiglia, a due passi da Santa Maria di Leuca, il punto più a sud della Puglia, luogo a cui sono legata moltissimo.
Lecce, è la città in cui, oggi, vivo e dove ho deciso di intraprendere la mia attività imprenditoriale.
Prima di CGM, ho collezionato esperienze nel marketing e nella comunicazione, passando dall’organizzazione di eventi, all’attività di ufficio stampa, al giornalismo per la tv e il web. Dopo una Laurea in Scienze della Comunicazione e una Laurea Magistrale allo IULM, a Milano, in
Consumi, Distribuzione Commerciale e Comunicazione D’impresa, ho messo insieme esperienze la cui essenza è racchiusa in “Cgm”.

In questo brand convergono tutte le esperienze vissute e il background acquisito negli anni: gli studi e gli approfondimenti conseguiti a Milano, le conoscenze maturate lavorando con prestigiose case di Moda; le esperienze in Puglia, oltre agli insegnamenti e alle intuizioni ereditati dai miei viaggi reali e pindarici. Negli anni ho elaborato la convinzione che non bisogna mai abbandonare le proprie passioni, ma occorre custodirle e coltivarle finché non è talmente forte e insistente la volontà di poter dar loro forma e voce.

Da sempre appassionata di moda, arte e design sono ben felice di accogliere collaborazioni che possano essere in sintonia con il mio progetto e con “Cgm”.

Questo sito nasce dalla volontà di aggregare tendenze, creativi e designer.

Se sei un creativo e hai una tua collezione e vuoi utilizzare questo contenitore di idee ed esperienze di stile per far conoscere la tua passione e i tuoi prodotti puoi metterti in contatto con me al seguente indirizzo: chiaragiuliamicoccio@gmail.com

Classe, Gioco, Meraviglia, Carattere, Gioia,
Materia, Coraggio, Grazia, Magia.

Cgm Collection