Antonella Morgillo



Antonella Morgillo, nata e cresciuta a Caserta nei primi anni ’80, è fondatrice e designer del brand che porta il suo nome. L’amore e la passione per le decorazioni ed il fatto a mano, trovano radici nella sua infanzia, poiché da sempre immersa nelle bellezze artistiche della sua città di origine ed educata da mani artigiane.
Forte della sua esperienza e spinta dalla sua passione e dalla grande determinazione, dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte di San Leucio, si trasferisce a Milano per poter completare la sua formazione presso la Nuova Accademia di Belle Arti (NABA).
Alla fine del suo percorso di studi, inizia subito a lavorare presso l’ufficio stile del noto marchio Romeo Gigli, per specializzarsi poi nel settore accessori collaborando con grandi firme come Ermenegildo Zegna, Fratelli Rossetti, Mila Schon ed altri importanti studi stilistici della scena milanese.
Mossa dalla voglia di creare qualcosa di suo e dall’ambizione, Antonella crea il suo brand dando così vita al suo stile personale, capace di fondere creatività con l’artigianale mondo del cappello da lei sempre amato. Le sue creazioni cominciano così a prender forma, dal suo amore per le applicazioni e dalla ricerca di continua modelli e abbinamenti originali. Ogni pezzo di Antonella Morgillo contiene un significato profondo, pieno di estro e attenzione ai dettagli, tratto distintivo del carattere della designer.
La sua ispirazione nasce direttamente dal suo spirito curioso, dalla continua ricerca nella tradizione e soprattutto dall’attenzione verso il mondo moderno, sempre in costante evoluzione. Tutti questi elementi rappresentano una combinazione perfetta tra passato e presente, che dà così vita alla reinterpretazione unica di Antonella Morgillo.
I Prodotti della Collezione
Classe, Gioco, Meraviglia, Carattere, Gioia,
Materia, Coraggio, Grazia, Magia.
Cgm Collection