Arte Facta

Arte Facta è lusso pensato tra discrezione e ricercatezza esclusivamente Made In Italy. Le linee essenziali e lo spirito versatile esprimono la vocazione senza tempo del brand. La linea di gioielli e la linea di borse dialogano tra loro nei rimandi creati dal design esclusivo. Così come i bracciali diventano fibbia nelle icon bags, gli orecchini o gli anelli sono parti speculari dell’identità delle borse costruite intorno ai gioielli.

Arte Facta è orgoglio del Made In Italy e sapienza affidata a maestri artigiani che hanno tramandato di padre in figlio il saper fare tipicamente italiano.
Dietro ogni accessorio, ogni componente e passaggio per la sua realizzazione, c’è la mano creativa del progetto di un’ attenta designer che affida a mani esperte la sua esecuzione.

Arte Facta è ricerca di materiali e di professionalità uniche, con la massima attenzione dal punto di vista ecologico e sociale.
Il brand nasce nel 2014 da un’ idea di Ilaria Quotta, designer, che si è formata all’Istituto Marangoni di Milano per poi perfezionare le proprie competenze in piccole aziende in cui ha potuto seguire tutto il processo produttivo, dalla ricerca e dal disegno fino al prodotto finito.

I Prodotti della Collezione

Classe, Gioco, Meraviglia, Carattere, Gioia,
Materia, Coraggio, Grazia, Magia.

Cgm Collection