CGM Collection

Una capsule collection di capi esclusivi che segnano l’inizio di un’avventura creativa.
Ho pensato ad una donna moderna e cosmopolita, una donna forte e determinata, ma con una grande sensibilità, che non ha paura di dare voce alle proprie emozioni e ai propri desideri. Una donna che si muove rapida e libera nella propria città e in una società senza confini. Tutto questo si declina perfettamente in un look casual chic, versatile, sportivo, dinamico, contemporaneo e raffinato sviluppato su t-shirt e jeans.

Capi che enunciano emozioni attraverso le suggestioni visive dei dettagli tecnici e grafici presenti: rievocano esperienze, viaggi, sensazioni, percezioni artistiche. Così ho voluto dare forma ed espressione grafica ed estetica a stati d’animo ed emozioni.

Ogni capo è realizzato in tessuto 100% naturale ed è unico perché realizzato interamente a mano.
Dalla materia prima alla produzione in chiave pro-ambiente e fortemente solidale con la natura e il contesto che ci circonda.

Di manifattura artigianale, con una spasmodica attenzione alla qualità dei materiali e dei dettagli, questa capsule collection è il frutto di una ricerca di trend e tendenze che non trascura le evoluzioni dello stile e guarda ai corsi e ricorsi storici del fashion system reinterpretati e ricontestualizzati in chiave moderna.

Un legame non trascurabile è la stretta connessione con l’arte. La moda da sempre celebra l’arte in forme e colori e, in questa capsule collection, forme e colori sono l’emblema dei contenuti sottesi. Ogni capo, rigoroso nelle linee, ma audace e scenografico nella scelta dei dettagli, ha corpo e anima. Il corpo è la parte estetica, percepibile mediante l’approccio visivo, l’anima è rappresentata dai contenuti che quelle espressioni estetiche rievocano.

Le t-shirt veicolano e attraggono emozioni attraverso gli estrosi e fiabeschi ricami. Hanno carattere forte e deciso dettato dalle forme disciplinate e un po’ over, ingentilite da preziosi ricami. I jeans dal tessuto robusto, ma dalle forme morbide sono rigorosamente personalizzati con dettagli che conferiscono al capo una forte e inconfondibile identità.

“YOUR DIRECTION” – JEANS CGM 
 

Il Jeans CGM è stato confezionato interamente in Italia, in maniera sartoriale con filati naturali e certificati, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Ha un peso adatto a tutte le stagioni e un lavaggio che mantiene il colore originale, preservando il più possibile il vero indaco, tratto distintivo dei primi denim.

I dettagli creati con laser, sono stati realizzati evitando ogni processo chimico.
Vestibilità boyfriend con un tocco estremamente glamour e femminile.

In laboratorio...

Video

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video