Feelomena

La collezione FEELOMENA 2021 si ispira alla natura, e in particolare al pangolino. Questo animale solitario, principalmente notturno, è caratterizzato  da una particolare armatura composta da squame. Il pangolino, se in pericolo, si copre la testa con le zampe anteriori esponendo  senza alcun timore le proprie squame a potenziali predatori . Se toccato o afferrato, si arrotolerà completamente a forma di palla, mentre le squame taglienti sulla coda potranno essere utilizzate per attaccare il nemico.

La ricerca sul pangolino è stata approfondita fino ad approdare al Rajasthan (India) quando nel 1820, re Giorgio III, re di Gran Bretagna e d'Irlanda, fu il primo ad indossare una corazza ed un elmo interamente realizzati con scaglie di pangolino dorato.
Giorgio III fu un monarca dotato di grande forza e temperamento, ma si ammalò dopo la morte della figlia prediletta non potendo sopportare questa enorme perdita, morendo pazzo, cieco e sordo presso il Castello di Windsor.

Il timido ed innocuo pangolino, può essere quindi paragonato a re Giorgio III, entrambe apparentemente forti e dotati di resistente armatura, ma estremamente sensibili e inoffensivi.
La collezione rielabora questi aspetti contrastanti, raggiungendo un perfetto equilibrio di delicatezza e struttura.

In estrema armonia, si alternano diverse tonalità di verdi, grigi e neri. Sete eteree si scontrano con
consistenti lane e cotoni, donando ad ogni outfit uno stile unico e ricercato.

I Prodotti della Collezione