Ferilli Eyewear







Gli occhiali Ferilli Eyewear sono realizzati in Sikalindi (fico d’india in lingua Grika).
Questa pianta a rapida crescita è in grado di vegetare e riprodursi velocemente in modo spontaneo, per questo classificata come ‘’infestante’’.
Periodicamente si rende indispensabile effettuare degli interventi di sfoltimento e diradamento delle piante al fine di contenerne la crescita esuberante.
Da questo processo proviene la fibra necessaria per la produzione degli occhiali, estratta attraverso un metodo di disidratazione brevettato e completamente ecosostenibile senza l’utilizzo di agenti inquinanti.
Modello MAGLIE
Il modello Maglie di Ferilli Eyewear omaggia il glamour del piccolo borgo situato nel cuore del Salento, con una montatura sinuosa e delicata. Le lenti, si tingono di un inaspettato tono di rosa, nella versione limited edition per CGM, una scelta di tendenza che ricorda l’indole ricercata e chic del paese.
Modello LEUCA
Il modello Leuca propone una montatura over dallo styling retrò, ispirata al grande porto della marina. Nella versione limited edition per CGM gli occhiali Leuca propongono una lente verde o degradè dal grigio fumo al grigio perla
Modello CASTRO
Il modello Castro è realizzato totalmente in fibra di fico d’india ed è ispirato alla costa rocciosa che abbraccia il porto. La lente presenta dei toni terrei e si tinge di arancio compatto nella versione limited edition per CGM, ispirandosi all’antichissima tradizione rupestre della cittadina
I Prodotti della Collezione
Classe, Gioco, Meraviglia, Carattere, Gioia,
Materia, Coraggio, Grazia, Magia.
Cgm Collection