Home Collection

Chiara Giulia Micoccio
Signature Candle

Da sempre appassionata di moda, arte e design, accolgo collaborazioni che possano essere in sintonia con il mondo CGM.

Nasce così un nuovo progetto creativo multisensoriale che aggiunge una dimensione emozionante alla visione del brand.

Chiara Giulia Micoccio Signature Candle inaugura una linea di fragranze dal design unico e accattivante legato all’essenza concettuale di CGM e dei suoi valori fondanti.

Il contenuto estetico e sensoriale, studiato con scrupolosa attenzione, rimanda alle radici di un territorio bellissimo e alle contaminazioni multimediali generatesi nello spazio e nella dimensione del brand.

L’oggetto di interior design si fa icona dell’identità CGM ed anticipa un progetto più ampio e completo legato al mondo delle fragranze. La profumazione per ambiente distilla la firma olfattiva del marchio e rappresenta il fil rouge della futura collezione di fragranze.

Chiara Giulia Micoccio Signature Candle anticipa e disegna le prime linee di un viaggio olfattivo molto interessante e coinvolgente, diventando una piacevole evasione quotidiana nel sublime.
L’essenza del lusso è nei dettagli. Il frusciare di un tessuto cangiante come petali leggeri, la sensualità delle dita che corrono sulla sua superficie vellutata come una pesca, lo sguardo che segue il tratteggio impeccabile delle impunture fino al sottile piacere dell’effimero.

Sorridi. Ti accorgi allora della magia che danza tutt’intorno, invisibile e potente come minuscoli fiori di osmanto dalla dolcezza inebriante. Respira. È un letto di cuoio morbido su cui adagiare i tuoi pensieri, per sognare sotto un cielo scintillante di cristalli d’ambra, per illuminare il tuo spazio con lo stile CGM.
La candela CGM è realizzata con particolare attenzione per i materiali naturali ed ecosostenibili. Dal prodotto alla confezione, ogni dettaglio è maniacale.

Racchiuso in un sacchetto di lino naturale, il bicchiere in terracotta accoglie la candela in cera di soia 100% vegetale con stoppino in cotone organico e, naturalmente, l’essenza signature CGM.
Innovazione, ricerca e qualità hanno investito ogni momento del progetto con una predilezione per il naturale e l’attenzione alla sicurezza nell’intera filiera e per il consumatore finale.

Candela profumata – 200gr. – net wt. 7.05 oz.
100% cera di soia vegetale – stoppino in cotone organico
Contenitore in ceramica lavorata e dipinta a mano in Salento
Note olfattive: assoluta di osmanthus, prugna nera, cuoio, legno di cedro dell’Atlante, ambra.

In distribuzione presso il Concept Store CGM di Lecce in Via Braccio Martello, 17 e presso un numero limitato di retailer con la stessa cura nella selezione dei brand e prodotti di nicchia del Made in Italy.

Hanno collaborato e contribuito alla realizzazione della Chiara Giulia Micoccio Signature Candle

Chiara Spiri – Ceramista – Modellatrice – Decoratrice

Salentina, esperta nella rifinitura e decorazione dei manufatti in ceramica tradizionale salentina per l’arredamento d’interni ed esterni. Tecnico di Interventi per la conservazione ed il restauro.

Ermano Picco – Consulente olfattivo – Esperto di fragranze

Nato a Crema, fonda nel 2010 il blog “La Gardenia nell’Occhiello, fra i primi italiani ad occuparsi di cultura olfattiva e profumeria artistica. Da allora collabora con i principali eventi di settore attraverso workshop e conferenze oltre che come media partner. Ermano è stato inoltre il primo italiano invitato a tenere una conferenza sulla storia del profumo dalla prestigiosa Osmothèque di Versailles.

Suoi articoli di approfondimento sono apparsi sui principali webzine di settore nazionali ed esteri. Dal 2018 inoltre Ermano è membro della giuria tecnica di qualità per il rinomato Premio Accademia del Profumo.

Le sue collaborazioni con svariati attori del settore includono comunicazione e creazione di contenuti, sviluppo di brand e prodotto, direzione creativa, valutazione e formazione.

Antonio Alessandria – Profumiere creatore

Incuriosito sin da piccolo dal mondo del profumo, Antonio Alessandria viene folgorato quando si imbatte nel mondo della profumeria artistica. Da quel momento inizia un percorso formativo in Italia con Mouillettes & Co. e continua gli studi di creazione e formulazione presso Cinquième Sens a Parigi. Successivamente approfondisce la materia grazie al contatto con affermati profumieri indipendenti.

Antonio inizia ad offrire il proprio know-how per la realizzazione di servizi legati all’olfatto ed al benessere (creazione di ambientazioni olfattive per location private o pubbliche, degustazioni olfattive per eventi) e collabora con attori e registi per “profumare” alcune pièce teatrali.

Esperienza e creatività maturano così in Antonio l’idea di un poema declinato in tre profumi, tomi olfattivi di un racconto dedicato alla luna. Nascono così Hommage à la lune e il marchio Antonio Alessandria Parfums. Il lancio avviene a Marzo 2014. Oggi il marchio conta numerose fragranze, molte delle quali raccontano la visione di Antonio della cultura e delle tradizioni della sua terra, la Sicilia.