Martina Bavaro

La designer
Martina Bavaro nasce a Biella, famosa per il suo distretto tessile, ma per seguire il suo sogno si trasferisce a Milano, dove si laurea in Fashion Design nel 2018 presso il prestigioso Istituto Marangoni.
Nello stesso anno la stilista viene selezionata per esporre la propria collezione come fashion designer emergente della famosa scuola di moda e presenta una collezione Couture a Milano Unica. A seguito di questa esperienza si forma lavorando per alcuni brand, e nel 2020 lancia la prima collezione del suo marchio.
Il nuovo lusso tra femminilità ed eleganza senza tempo
Martina Bavaro rivoluziona dolcemente il concetto di lusso partendo dalla semplicità e dall’eleganza, ridisegnando ed impreziosendo i pezzi classici del guardaroba, riscoprendo così una nuova sartorialità fresca e delicata.
La stilista crede fortemente nella bellezza che solo il vero Made in Italy e l’attenzione ai dettagli sanno trasmettere, attraverso le sapienti lavorazioni sartoriali e la qualità dei tessuti, ricercando l’ispirazione tra viaggi e tradizioni.
Elemento fondamentale e imprescindibile del Brand è la ricerca di una nuova femminile eleganza che la stilista stessa definisce “serene luxury”, un lusso mai ostentato ma fatto di piccoli dettagli, e di una identità ben definita; le donne immaginate dalla designer non hanno bisogno di eccessi per farsi notare. La loro è una bellezza che va al di là delle mode più effimere che va compresa, e per questo eternamente riconoscibile.
La ricerca tessile è un percorso fondamentale delle collezioni Martina Bavaro, e mira alla qualità e al piacere tattile indossando un capo.
Sete stampate, colorate, colori pastello alternati a tinte più accese e tessuti naturali sono i carry over di ogni stagione.
Le linee richiamano le forme classiche, ma i capi Martina Bavaro hanno uno stile assolutamente contemporaneo in cui la vestibilità non costringe mai il corpo, regalando un inaspettato e piacevolissimo comfort pensato per una donna moderna che la designer ama immaginare viaggiatrice e impegnata, sempre attenta al suo stile. Il brand inoltre affianca una linea Couture, con capi unici di alta moda realizzati a mano in esclusiva per le sue clienti. Pensati per occasioni ed eventi speciali, soddisfano i desideri di una clientela dall’eleganza sobria e raffinata; i capi Couture si distinguono per la preziosità dei materiali, per le applicazioni ricamate a mano e per i volumi più elaborati alternati a linee più classiche.

Classe, Gioco, Meraviglia, Carattere, Gioia,
Materia, Coraggio, Grazia, Magia.
Cgm Collection