Gli accessori moda più forti della stagione

VEDIAMO COSA NON DEVE MANCARE NEL NOSTRO GUARDAROBA

Durante questo periodo intenso e surreale anche per le passerelle e la moda, gli accessori sembra rappresentino una rinascita e rendono la vita comunque migliore. Sono tanti i trend a tema gioielli e accessori che sono andati via via delineandosi, restituendo l’immagine di una donna poliedrica, divisa tra rigore, glamour sfrenato e nostalgia.

Gli accessori fanno la differenza, questo è uno dei punti fissi dello stile, a prescindere da epoca o estetica di riferimento. A contare non è solo ciò che si indossa, ma come si completa un outfit o come si arricchisce un total look: il tipo di foulard da abbinare, gli occhiali più adatti alla forma del volto, i gioielli più glamour…

Ecco gli accessori più forti della stagione.

SGUARDI GEOMETRICI CON ANIMA GREEN

La stagione invernale vuole occhiali da sole con forme sagomate e large. Colorati, ma non troppo, e con un’anima green. Sono leggeri, glam, colorati non tanto nella montatura, quanto nelle lenti e, soprattutto, green. Il trend del futuro è ecologico ed etico, anche in termini di eyewear. Ecco dunque in voga i brand responsabili, che si curano del design quanto dell’ambiente, che producono occhiali con telai e lenti certificati e che hanno un’attenzione speciale per il consumatore e, dove, forma, colore, spessore e materiale sono dettagli che fanno la differenza sull’espressività del volto.

 

UN CALDO ABBRACCIO E UN TOCCO GLAMOUR

Le declinazioni di sciarpe sono tante, dalle stole ai foulard, le sciarpe ad anello o gli scaldacollo, l’importante è trovare una soluzione che ti tenga al caldo, ma con stile.
Stole e maxi stole portate sottobraccio quasi fosse un plaid è la tendenza per questo inverno 2020.

Lunghe e molto ampie ti avvolgono in un caldo abbraccio per la morbidezza del filato e sanno catturare l’attenzione e completarti l’outfit.

 

UN ACCESSORIO ESTREMAMENTE VERSATILE E RICERCATO

Foulard rétro e frontini bon ton: la consuetudine del “mettersi qualcosa in testa” domina la scena.

Diventano parte integrante di un look e si riscoprono elemento stilistico indispensabile, sono accessori che mettono in risalto ciò che c’è di più sensuale in una donna: la testa, sono un vero e proprio segno di decoro e distinzione. Via libera, allora, a foulard, bandane o fasce in morbido mohair per coprire la testa.

Basta indossarli per sentirsi speciali, non omologate, diverse e dallo stile inconfondibile e ricercato.

 

CALZE CHE MANIA!

Le calze tornano di tendenza: purché colorate, a righe o a pois, ma estremamente confortevoli. Da portare con tutti gli outfit. Calze lunghe o corte, a coste o intrecciate, da portare raccolte alla caviglia, con scarpe basse ma anche abbinate ad un tacco, anche con un paio di sandali. I colori si prestano agli abbinamenti più inaspettati, e anche le più restie agli accostamenti bizzarri troveranno il modo di inserirli nei propri outfit: vivacissimi, in tonalità brillanti che possono andare dall’azzurro allo giallo ocra, ai vibranti toni fluo, ogni nuance ravviva il look e dona un tocco glamour.

 

IL CAPPELLO, QUEL VEZZO IN PIU’…

I cappelli tornano alla ribalta in una nuova foggia, con la tesa più ampia e una mano più morbida.

Molto Particolari, dal carattere sport chic o elegantissimi, sono davvero tanti i cappelli da indossare in questa stagione per proteggersi dal freddo, ma anche per donare un tocco glamour e di stile.

GIOIELLI SARTORIALI E MONILI SCULTOREI

 

Le collane
Un grande trend in questo autunno-inverno è proprio indossare collane su maglie a dolcevita. Possono essere a girocollo o più lunghe, ma in pelle l’unica regola è indossarle rigorosamente sopra la camicia, sulla maglia o su un blazer. Quest’inverno potrete essere chic e mostrare il vostro stile anche senza togliere il cappotto. Pezzi unici, veri e propri ornamenti contemporanei, arricchiti di sfumature di colore, possono essere delle vere e proprie sculture architettoniche e sartoriali, un insieme di forme, materiali e colori in perfetta armonia con la donna che le indossa.

 

I bracciali
Anche per i bracciali, la tendenza autunno-inverno  è quella di indossarli su polsini di maglioni, abiti e camicie. In metallo o in pelle l’importante che siano appariscenti e vistosi e dal design ricercato.

Gli orecchini
Gli orecchini non devono passare inosservati ma attenzione a non esagerare con l’abbinamento con altri gioielli e con l’abbigliamento troppo vistoso. Sono bellissimi e possono impreziosire un outfit, sobri ed essenziali su un lupetto o una maglia oversize.

Le spille
Le spille gioiello sono un accessorio da non sottovalutare per la loro versatilità. Si possono indossare su cappotti, cardigan o su sciarpe e foulard. Si può optare per una spilla grande da sola, o spille piccole messe insieme e l’effetto glamour è assicurato!
Grandi, piccole, decorate con smalti brillanti o pietre dure, addirittura dai richiami fiabeschi … l’importante è indossarne una, per animare il solito maglione o abbellire un cappottone oversize.

Gli anelli
La tendenza della moda gioielli autunno inverno è quella dell’oro che prevale come tonalità. Gli anelli saranno a fascia arricchiti di pietre per un tocco eccentrico, anche da indossare sui guanti per le più freddolose.

Scopri tutti gli accessori presso
CGM
Via Braccio Martello, 17 Lecce