Tendenze moda più forti della Primavera Estate 2024!

Frange:

La tendenza frange sicuramente è una delle più forti e diffuse di stagione. Frange che decorano t-shirt, abiti, camicie, giacche e persino accessori, insomma frange ovunque.

Tailleur corto:

la Primavera Estate 2024 è la stagione dei tailleur con shorts o bermuda. I pantaloni infatti si accorciano ulteriormente mettendo in primo piano le gambe. Lo ritroviamo in tantissime varianti!

Trasparenze:

Le trasparenze sono protagoniste anche delle collezioni Primavera Estate 2024

Il diktat arriva dalle passerelle e si traduce in un tripudio di trasparenze più o meno audaci. Un invito a osare senza necessariamente scoprirsi troppo, giocando con sovrapposizioni di texture, di pizzo o di tulle.

Trench:

Il trench è pronto a fare il suo ritorno da protagonista. Nei toni pastello, impalpabili, delicati, polverosi, chiaramente! 

Fiori:

Applicati su camicie, collane o accessori o intagliati nei top o sui jeans. I fiori per la prossima primavera estate 2024 non sono solo protagonisti delle stampe ma sbocciano dipinti su felpe e camicie o diventano spille tridimensionali da applicare sui revers delle giacche, sui trench, un po’ ovunque.

Denim:

Tra le tendenze più forti non manca ovviamente il denim. Completi in total denim, abiti, top e pantaloni, nella formula basic o con stampe e applicazioni.

Abito/Chemisier:

L’abito a camicia con colletto e bottoni in cotone, in seta, in viscosa ecosostenibile o in lino saranno indispensabili nell’armadio. 

Sinonimo di eleganza e raffinatezza, ci accompagnerà per tutta la stagione calda con tutte le sue innumerevoli varianti.

  • Chiara Giulia Micoccio  –  #privatecollections