Saisei


“La vera essenza del lusso è immateriale, è vivere un esperienza sensoriale attraverso un oggetto, che delinea ed amplifica la nostra identità. E’ quando l’idea si fonde con la purezza materica”
Questa la nostra filosofia.
Storia
Dal viaggio negli affascinanti territori mongoli prende forma il personale percorso di creazione di un marchio di moda. Ho trascorso un lungo periodo in Mongolia per approfondire nei dettagli la storia di questo materiale.
Vederne la raccolta, le donne che a mano effettuano la prima pulitura e selezione.
Il clima, i suoni della natura, i colori della Mongolia e delle remote regioni montuose mi hanno ispirato. Il popolo mongolo ed il loro rispetto per qualcosa che è a loro molto caro mi ha spinto a rimanere ed apprendere le fasi di lavorazione, la cura e l’attenzione con cui controllano ogni passaggio produttivo sino ad arrivare a dei filati e tessuti di una morbidezza che non può essere descritta ma va assolutamente “toccata”.
Ho apprezzato il fatto che ogni produttore di quel luogo crede e sostiene il principio della purezza del cashmere, del loro “oro bianco”, e il rispetto per gli animali, le capre Hircus, che sono la parte vitale e principe della storia.
Il fascino dei luoghi si è armonizzato con la sensazione tattile della materia, dal fiocco ai capi in cashmere.
“Saisei” che in giapponese significa “rinascita” richiama sia un nuovo percorso lavorativo come un nuovo modo di pensare e interpretare questo prezioso materiale.
LA DONNA SAISEI
Ci piace l’idea di proporre il cashmere ad una donna che vuole essere elegante ma anche casual, una donna moderna che ama capi estremamente curati nei dettagli e confortevoli come un caldo abbraccio. Capi luxury ma con un’accezione nuova, di lusso informale e cosmopolita. Abbiamo accostato al principio di purezza il design italiano, oltre alla cura dei dettagli che solo il made in Italy raggiunge negli accessori e nel packaging.
Creare collezioni essenziali nelle linee, iconiche, chic ma anche confortevoli. “Il lusso informale che una volta provato non si può abbandonare…”. Il cashmere come stile di vita, total look con cui poter giocare; mixare il vostro personale guardaroba con i nostri preziosi capi.
Il cashmere per il quotidiano di una donna dinamica, per il tempo libero, per i momenti di relax ma anche per le occasioni più importanti. Le diverse lavorazioni e la preziosità del materico lo rendono duttile e capace di esaltare ogni mise. Abbiamo pensato a un packaging speciale. Ogni capo di cashmere come un vero gioiello è unico ed è giusto che abbia un personale “scrigno” per essere riposto e trasportato nella nostra quotidianità.
Lo stile Saisei rispecchia quello di chi lo indossa: donne che si avvicinano alla vita con passione; donne sicure di sé e attente al rispetto di valori etici, amanti dei viaggi ed anche della quiete e serenità della propria casa; la vita nelle sue infinite sfumature.
Capi unici, una limited edition permanente, a cui ci si affeziona, che ci accompagnano perché durano una vita.
Preziosi e desiderati come una conquista d’amore, diventano oggetti che rapiscono il cuore come il vero amore.
Non hanno età, non hanno luogo, non hanno stagione si portano con sé. Ovunque.
Una nuova visione e filosofia del cashmere.
I Prodotti della Collezione
Classe, Gioco, Meraviglia, Carattere, Gioia,
Materia, Coraggio, Grazia, Magia.
Cgm Collection